Il Teatro Alighieri sospende le proprie attività fino a venerdì 3 aprile compreso, nell’ambito delle misure cautelari per contrastare la diffusione del Coronavirus e in ottemperanza alle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo.
Leggi la news
Quest’evento è quindi sospeso: i titolari di abbonamenti e coloro che hanno acquistato biglietti saranno informati via e-mail sulla possibile riprogrammazione e sulle modalità di rimborso. Tutte le informazioni saranno riportate anche su questo sito e sui canali social del Teatro.
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
di Simon Stephens dal romanzo di Mark Haddon traduzione Emanuele Aldrovandi
con Daniele Fedeli, Davide Lorino, Elena Russo Arman, Corinna Agustoni, Cristina Crippa, Marco Bonadei, Alessandro Mor, Nicola Stravalaci, Debora Zuin
regia Ferdinando Bruni e Elio De Capitani
coproduzione Teatro dell’Elfo, Teatro Stabile di Torino
Pièce pluripremiata nel teatro inglese e newyorkese, la commedia segue le peripezie di Christopher, un quindicenne con la Sindrome di Asperger che decide di indagare sulla morte del cane della vicina. Ed è proprio quel suo punto di vista speciale che, mentre gli rende complicato il rapporto con il mondo, lo aiuterà a fare luce nell’universo ostile degli adulti. Con un giovane acclamato protagonista, Daniele Fedeli, lo spettacolo si annuncia ricco di tenerezza, scrigno di inconfessate solitudini e disperate verità.
La giornata mondiale del Teatro
Il 27 marzo è la giornata mondiale del teatro: per l’occasione il biglietto acquistato al botteghino il giorno stesso dello spettacolo Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte avrà un prezzo speciale.
Scopri il programma completo della Stagione dei teatri 2019/20
SOSPESO
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
hour 21:00
hour 21:00
hour 21:00
hour 15:30