Mercury Day 2024
Killer Queen Vocal Symphony
La potenza della musica rock dei Queen unita alla bellezza e all’armonia di un coro, per un’emozione senza precedenti


I Killer Queen, storica tribute band fiorentina dei Queen (la prima nata in Europa), per festeggiare il loro 30° anniversario hanno dato vita ad un nuovo progetto che permette di rivisitare i leggendari brani dei Queen in una veste unica, valorizzando le melodie e le armonie originali. Sul palco con i Killer Queen ci saranno i Vocal Blue Trains, gruppo vocale polifonico che negli ultimi anni ha attirato l’attenzione a livello nazionale ed internazionale grazie ad importanti collaborazioni.

Killer Queen Vocal Symphony è un concerto indimenticabile, un’esperienza musicale unica che accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionante di passione, energia e coinvolgimento. Una prospettiva diversa sulla musica dei Queen che mettendo in risalto le parti vocali crea un’atmosfera più intima o maestosa a seconda dell’arrangiamento, per un’intensità emotiva unica. Dal rock più energico alle ballate più intime, i brani dei Queen presentano armonie vocali ben definite che saranno valorizzate al meglio rendendo i brani ancora più potenti e coinvolgenti. Un repertorio molto vario, originale ed interessante: dai capolavori senza tempo con parti corali iconiche (primi tra tutti Bohemian Rhapsody, Somebody To Love, Don’t Stop Me Now) a chicche che raramente si possono ascoltare dal vivo.

Locandina


Il concerto è parte del progetto I Leoni della musica, una iniziativa ideata dai Lions con il supporto dell’Associazione Musicale Angelo Mariani di Ravenna. I profitti saranno devoluti al Service “HELP Giovani Famiglia Lavoro” a beneficio di borsa di studio o rilancio di attività produttive o start-up di giovani le cui famiglie sono state colpite dalla recente alluvione in Romagna


Prevendite dalle ore 10 di mercoledì 30 ottobre 2024

Killer Queen Vocal Symphony

Concerti
26 novembre 2024
ore 21:00
Teatro Alighieri
Biglietti da 15 a 30 Euro