Mercury Day 2024
Killer Queen Vocal Symphony
La potenza della musica rock dei Queen unita alla bellezza e all’armonia di un coro, per un’emozione senza precedenti
I Killer Queen, storica tribute band fiorentina dei Queen (la prima nata in Europa), per festeggiare il loro 30° anniversario hanno dato vita ad un nuovo progetto che permette di rivisitare i leggendari brani dei Queen in una veste unica, valorizzando le melodie e le armonie originali. Sul palco con i Killer Queen ci saranno i Vocal Blue Trains, gruppo vocale polifonico che negli ultimi anni ha attirato l’attenzione a livello nazionale ed internazionale grazie ad importanti collaborazioni.
Killer Queen Vocal Symphony è un concerto indimenticabile, un’esperienza musicale unica che accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionante di passione, energia e coinvolgimento. Una prospettiva diversa sulla musica dei Queen che mettendo in risalto le parti vocali crea un’atmosfera più intima o maestosa a seconda dell’arrangiamento, per un’intensità emotiva unica. Dal rock più energico alle ballate più intime, i brani dei Queen presentano armonie vocali ben definite che saranno valorizzate al meglio rendendo i brani ancora più potenti e coinvolgenti. Un repertorio molto vario, originale ed interessante: dai capolavori senza tempo con parti corali iconiche (primi tra tutti Bohemian Rhapsody, Somebody To Love, Don’t Stop Me Now) a chicche che raramente si possono ascoltare dal vivo.
Il concerto è parte del progetto I Leoni della musica, una iniziativa ideata dai Lions con il supporto dell’Associazione Musicale Angelo Mariani di Ravenna. I profitti saranno devoluti al Service “HELP Giovani Famiglia Lavoro” a beneficio di borsa di studio o rilancio di attività produttive o start-up di giovani le cui famiglie sono state colpite dalla recente alluvione in Romagna
Prevendite dalle ore 10 di mercoledì 30 ottobre 2024
Killer Queen Vocal Symphony
hour 21:00