22 novembre 2024
11:04

Elettricista teatrale –
Manifestazioni di interesse

Il presente Avviso pubblicato dalla Fondazione Ravenna Manifestazioni è finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse in relazione al conferimento dell’incarico di:
ELETTRICISTA TEATRALE (e operatore consolle luci)

Il presente Avviso non costituisce una procedura concorsuale, né comporta la formazione di una graduatoria, ma risulta esclusivamente finalizzato a favorire la partecipazione del maggior numero possibile di soggetti interessati.

La domanda di ammissione alla presente procedura corredata degli allegati previsti all’art. 3 dell’avviso, a pena di esclusione, dovrà pervenire alla Fondazione Ravenna Manifestazioni entro e non oltre il 15 dicembre 2024 e potrà essere presentata esclusivamente inviato una mail a ravennamanifestazioni@pec.it, compilando in ogni sua parte l’apposito modulo denominato “modulo di domanda”.


Avviso, modulo di domanda e profilo professionale 

Scarica l’avviso
Scarica il modulo di domanda

L’elettricista teatrale è il tecnico delle luci e dell’impianto illuminotecnico, colui che effettua la dislocazione e l’allestimento degli apparecchi illuminanti e degli effetti teatrali, che monta, assembla e manovra l’impianto sia in palcoscenico che in consolle sotto le indicazioni e direttive del regista, del disegnatore luci e del responsabile di palcoscenico. Svolge altresì tutte le mansioni accessorie, ed anche manutentorie, collegate a tali adempimenti.

Il candidato, nell’ambito dell’espletamento delle sue mansioni, risponderà direttamente al responsabile tecnico, e, in seconda, al capo reparto elettricisti.

Sono richieste ottime capacità relazionali e professionali, che gli consentano di assistere il reparto tecnico nello svolgimento delle attività relative alla programmazione del Teatro Alighieri e del Ravenna Festival.

Posted in Featured, News