Il Teatro Alighieri ha sospeso le proprie attività nell’ambito delle misure cautelari per contrastare la diffusione del Coronavirus.
Quest’evento è quindi SOSPESO: i titolari di abbonamenti e coloro che hanno acquistato biglietti saranno informati via e-mail sulla eventuale riprogrammazione e sulle modalità di rimborso. Tutte le informazioni saranno riportate anche su questo sito e sui canali social del Teatro.
Inflammation du verbe vivre
testo e regia Wajdi Mouawad
con Dimitris Kranias, Wajdi Mouawad Wahid
produzione La Colline – théâtre national
coproduzione Au Carré de l’Hypoténuse-France, Abé Carré Cé Carré-Québec compagnies de création, Mons 2015 Capitale Européenne de la Culture, Théâtre Royal de Namur, MARS Mons arts de la scène, Le Grand T Nantes théâtre de Loire-Atlantique
Scrittore, drammaturgo, regista e attore di origine libanese – considerato in Francia uno degli autori contemporanei di teatro più importanti degli ultimi anni e giunto anche all’Oscar con il film Incendies tratto da un suo spettacolo – Mouawad affronta Sofocle, attratto dalla sua ossessione nel mostrare come la tragedia cada su colui che, accecato da se stesso, non vede la propria smoderatezza. Queste le sue coordinate: lutto e sconvolgimento come questione creativa; rendere le situazioni impossibili un luogo di guarigione; ritornare alle fonti, fisicamente e metaforicamente; permettere a se stessi di vagare nella creazione come nell’antica Grecia, due mondi ai margini della caduta.
Lo spettacolo è rappresentato in lingua francese con i sottotitoli.
Scopri il programma completo della Stagione dei teatri 2019/20
SOSPESO
Inflammation du verbe vivre
hour 19:00
hour 21:00